Alunni Notabili/Notables Alumns

Iacopo Martinoni – Ha fondato la società Cicciotun con la quale si è affermato nel panorama delle animazioni broadcast internazionale.

Alessio Schiavon – Diplomato in Media Design alla NABA con una tesi sulla Street Art, ha collaborato con alcuni tra i più importanti street artist internazionali. Ha fondato la linea di Urban Streetwear Untho .

Roberto Conti – Diplomato in Media Design, ha fondato il marchio di media graphic & art IMHO con cui lavora attivamente sulla scena londinese.

Luca Schenato e Sinem Vardarli – Diplomati alla Naba in Media Design sono tra i più quotati animatori europei, Modellazione e animazione 3D, lavorano a Istanbul- Turchia.

Bernardo Antoniazzi – Diplomato in Media Design, si è trasferito a San Francisco, dove è stato subito chiamato ad insegnare modellazione e animazione 3D. Ha sviluppato alcune delle più importanti animazioni americane, come ‘I fantastici 4’.

Martin Cannas – Diplomato in Media Design & Arti Multimediali, è attivo sulla scena multimediale del nord italia.

Riccardo Bernasconi – Attualmente studia alla  Zurich University of the Arts (ZHdK)
La sua opera “Kiss Who” è stata selezionata nella categoria Pardi di Domani al Festival di Locarno 2009.

Vichie Chinaglia – Diplomata in Media Design & Arti Multimediali con una tesi in animazione passo 1, si è affermata come una delle più talentuose animatrici-registe della giovane scena italiana.

Luca Deriu – Diplomato in Media Design & Arti Multimediali nel 2007, entra nel mercato con la forza del suo talento come Media Designer, inizia subito a collaborare con i docenti della stessa Scuola e fonda la società PlaySys, con la quale ha subito realizzato un videogioco completo, e che è produttrice di diversi videogiochi e prodotti interattivi.

Andrea Parente – Animatore culturale e sociale, ha realizzato la sigla Palcoscenico Rai 2 del 2007, Rai 2, si è distinto per la qualità delle sue grafiche e dei suoi cortometraggi, ha organizzato il Festival di Tagliacozzo.

Pietro Porro – Diplomato in Media Design & Arti Multimediali, con la regia del documentario “Come ogni giorno”, prodotto da Briantea84, ha vinto la Guirlande d’Honneur, del Festival Internazionale del cinema sportivo “Sport movies & tv 2008” per la categoria Reportage.

Davide Bedoni – Diplomato in Media Design & Arti Multimediali nel 2008 con la regia del documentario opera prima “Yoyogi koen park” ha vinto il premio come MIGLIOR FILM della categoria Musica della quarta edizione del Festival Internazionale di Palazzo Venezia 8-16 Novembre 2008.  Qui il suo showreel.

OtherehtO– Artista si è subito affermata con la partecipazione a Pixxelpoint 2008.

Lauren Hoekstra – E’ stata selezionata alla “Scuola del Cinema di Milano” ma ha preferito la UCLA – Universiity of California – TST Teather Sound Television, dove ha superato le selezioni per la full position. – La sua tesi di diploma triennale “/Non X Rated/” è stata selezionata per la pubblicazione assieme a tesi di bienni specialisti afferenti ai media studies dell’Università di Venezia IUAV, dell’Università Federico II di Napoli, dell’Università di Urbino, dell’Accademia di Belle Arti di Brera, dell’Accademia di Carrara, da CASVA – Centro di Alti Studi sulle Arti Visive del Comune di Milano, per Editing the future, un progetto promosso dalla Fondazione D’Ars Oscar Signorini Onlus in collaborazione con il sostegno del Forum Net Economy – Camera di Commercio di Milano, Provincia di Milano, Comune di Milano.





%d blogger cliccano Mi Piace per questo: