AHACKTITUDE 2009- 27-28-29 Novembre

Organizzato da: aha@lists.ecn.org e AHA:Activism-Hacking-Artivism
AHAcktitude ’09 è il secondo incontro collettivo degli iscritti alla mailing-list aha@ecn.org, una delle mailing-list ospitate dallo storico server indipendente Isole Nella Rete e nodo del progetto di networking AHA:Activism-Hacking-Artivism.

L’idea di AHAcktitude è nata dall’esigenza dei circa 600 iscritti ad aha@lists.ecn.org di incontrarsi. Questo è avvenuto per la prima volta dopo la nascita della mailing-list (30 dicembre 2002) l’anno scorso a Venezia presso il S.A.L.E. Docks. AHAcktitude ’09 è la seconda tappa di questo percorso il cui centro di interesse è riflettere su tematiche come attivismo artistico, politico e tecnologico. L’incontro che si terrà a Milano il 27-28-29 Novembre presso il CS. Cantiere si propone di creare rete, mettere in condivisione progetti e costruire nuove oper-azioni per il futuro.

Adottando la stessa strategia degli Hackmeeting, AHAcktitude viene organizzato e gestito direttamente dai partecipanti che possono proporre nella lista aha@lists.ecn.org seminari o progetti che intendono condividere. AHAcktitude nasce come uno spazio di dialogo e di condivisione di conoscenze, con l’obiettivo di apprendere e diffondere pratiche e saperi in un ambiente libero e senza censure.

Questo wiki è il mezzo nomade e in movimento che tutti possono guidare :) per raggiungere AHAcktitude e nasce come un “diario intermediale collettivo”, che non sostituisce la mailing-list aha@lists.ecn.org, ma offrire una possibilita’ aggiuntiva per gli iscritti, che possono unire alle riflessioni sviluppate nella lista, uno spazio condiviso di presentazione di progetti, idee, file, video, documenti, musica, ecc.

 

PROGRAMMA

About these ads

About this entry